Sentiero Escursionistico di Tarabosh

Benvenuti sul Sentiero Escursionistico di Tarabosh, un viaggio affascinante attraverso le meraviglie nascoste della natura. Questo sentiero è un paradiso per gli escursionisti in cerca di un'esperienza magica e splendida. Situato nella città di Shkodra, il Sentiero Escursionistico di Tarabosh offre una sensazione di tranquillità e solitudine rara da trovare nell'agitato mondo di oggi.

Punto A: Punto di Partenza

Inizia la tua escursione presso il vecchio ponte di Buna. Qui potrai godere di una bellissima vista sul fiume Buna.

Punto B: Svolta a Sinistra

Svolta a sinistra e continua l'escursione.

Punto C: Vista Panoramica

Al punto C puoi ammirare una bellissima vista panoramica della città, del Castello di Rozafa, del fiume Buna e del fiume Drini.

Punto D: Bunker del Periodo Comunista

Fai una sosta al punto D. Qui si trovano alcuni bunker costruiti durante il periodo comunista. Oggi i bunker sono stati trasformati in abitazioni stagionali per i residenti locali, utilizzate per coltivare erbe e allevare animali da fattoria.

Punto E: Qafa e Zuesit

Dopo aver raggiunto il punto E, avrai una vista panoramica completa dei fiumi Buna e Drini e del villaggio di Zues.

Punto F: Fermata Finale

Al punto F arriverai sulla cima della montagna di Tarabosh. Prenditi del tempo per goderti la vista panoramica a 360° sulla città di Shkodra, il Lago di Shkodra, il villaggio di Shiroka e Zogaj, i fiumi Drini, Buna e Kiri.